una finestra con vista

Tutti hanno bisogno di qualcosa a cui ispirarsi. Anche i community manager.

Come Dante aveva Beatrice, anche noi guardiamo in alto in cerca di una “musa”. Fortunatamente (o sfortunatamente – perché quello non mi è mai parso affatto male), il viaggio di risalita dagli inferi, con tanto di puntata in purgatorio, ce lo scampiamo grazie a qualche ottima finestra con vista sul panorama globale delle social media strategy più efficaci.

Eccone due, con ottima visibilità:

Il Social business index
creato ed è gestito dal Dachis Group, generain tempo reale la classifica dei brand in base all’efficacia della loro SM strategy. Come? Tramite la Business intelligence insight platform, che analizza i dati di più di 100 milioni di piattaforme social e le relative performance di centinaia di Brand. Il Social business index permette di settare la ricerca in base al volume di fatturato, conoscere i settori top performer, scoprire la performance di un singolo brand, fare una ricerca mirata su di un settore specifico.

Fan page list
una directory che filtra automaticamente i dati provenienti da Facebook e Twitter. Fan page list permette di conoscere la classifica dei Brand presenti su Facebook e Twitter e effettuare ricerche da punti di vista diversi (core business, brand o prodotto, talking about, …)

Buona ispirazione!TRENDBRAND_settembre1

2 pensieri su “una finestra con vista

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...