soltanto tu nell’universo

I primi mesi dell’avventura di un brand nella jungla dei social network sono dominati da un unico, pressante, punto interrogativo: “a quanti siamo?”

Il community manager viene interrogato talmente spesso, da chiunque e in qualunque situazione, che si trova a mandarsi a memoria numeri su numeri (uno per ogni profilo, in costante aggiornamento), finendo per dimenticarsi il codice del bancomat, il pin del telefono e tutta una serie di dati “poco rilevanti” per la sopravvivenza dell’uomo moderno.

Il numero di follower è importante, certo: crescendo, indica la crescita della popolarità di un brand.

Ma, quando si tratta di business, la popolarità non basta. Per massimizzare il ROI di una social media strategy, il “quanti” non è affatto sufficiente senza il “chi”.

Ecco un’infografica che seleziona, nello sconfinato universo dei personaggi che popolano la rete, 5 tipi di follower di cui un brand ha bisogno…

L’ho trovata qui, e ve la riporto, sperando che troviate il tempo di conoscere le persone che vi seguono online!

 

social follower round up

Un pensiero su “soltanto tu nell’universo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...