se tutto ha un prezzo…

Twitter è gratuito. Facebook è gratuito. Pinterest, LinkedIn, Twylah, Instagram, Foursquare sono gratuiti.
Tutti possono intraprendere la strada dei social network senza imbattersi in barriere di prezzo. E, anzi, sono i benvenuti a utilizzarli come strumenti per incrementare la diffusione del proprio brand, prodotto o servizio, generare traffico e – nel migliore dei mondi possibili – incrementare le vendite.

Ma, va detto, progettare i contenuti, produrli, cercare online link interessanti, restare sempre aggiornati, postare i suddetti contenuti sulle diverse piattaforme adattandoli alle loro specifiche caratteristiche, monitorare le risposte della rete, analizzare i dati… Ecco, tutto questo ha un prezzo. Perché è un impegno, di tempo. Il tempo del community o social media manager. Insomma: il nostro tempo.

Quanto esattamente, e per che cosa, lo racconta questo workflow – basato su una settimana tipo di 40 ore.

social-media-workflow

Un pensiero su “se tutto ha un prezzo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...