Se “television goes social”…

La televisione diventa social.

Attenzione: qui non si parla di webtv o affini… non del mezzo in sé, quindi, ma dei suoi contenuti.
Sì perché ogni volta che in tv c’è un evento importante, o un programma particolarmente seguito, i produttori – o chi per essi – associano un hashtag. E così gli spettatori non si limitano a guardare, ma guardano cinguettando.

Dai loro account Twitter commentano, fanno proposte, critiche, il tifo persino… In quanti?
Ce lo racconta questa infografica:

 

TV goes Social

 

 

 

Qual è l’utilità di questa informazione per un community manager?

Beh, poniamo il caso che facciate il CM per una casa editrice, e che trasmettano in tv la diretta della premiazione del Premio Strega con tanto di hashtag associato e ben visibile (di solito, in basso) sullo schermo di tutti gli spettatori… Non vi sembra un’occasione imperdibile per partecipare alla conversazione e affermare la vostra appartenenza alla community dei lettori appassionati / intenditori di libri?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...